L’idea di VELOGATE.ch è nata quando il 31.12.2011 l’abolizione definitiva dell’assicurazione di responsabilità civile per le bici (colloquialmente la vignetta per la bici) divenne realtà. Ci siamo resi conto del problema legato al fatto che senza vignetta sarebbe diventato difficile risalire al proprietario di una bicicletta smarrita o sottratta.
Con un servizio lost and found basato sul web per le biciclette volevamo contrastare il sovraffollamento dei depositi della polizia. Una bicicletta registrata tramite codice QR ritrova la strada per tornare al suo proprietario.
Dopo innumerevoli riunioni per mettere a punto il progetto e ancora più ore di lavoro di programmazione, finalmente il 1o febbraio 2013 è arrivato il grande momento: eravamo pronti e abbiamo festeggiato il nostro go-live anche con la fondazione dell’associazione VELOGATE.ch (link allo Statuto).
Oggi l’associazione – il cui comitato direttivo consiste in almeno due persone, vale a dire il / la presidente nonché il cassiere / la cassiera – è composta come segue:
Presidente:
Cognome: Luz
Nome: Stefan
Residente a: Horgen
Chi sono:
In qualità di co-ideatore e socio fondatore di VELOGATE.ch, l’associazione mi sta particolarmente a cuore. Per potere continuare a offrire il servizio gratuitamente anche in futuro sfrutto la mia grande rete di relazioni e il mio pluriennale know-how nel settore assicurativo. Il migliore esempio al riguardo è l’ottimo contratto collettivo con Helsana. Naturalmente puntiamo a offrirti ancora altre offerte interessanti.
Hai un’idea geniale o sei interessato/-a a una collaborazione? Non esitare a contattarci 😊.
Cassiera:
Cognome: Luz
Nome: Nadia
Residente a: Horgen